Buongiorno,l altro ieri sono andata dall

Buongiorno,l altro ieri sono andata dall estetista, limandomi un unghia con la lima mi ha provocatouna piccola sbucciatura con la lima,non e'uscito sangue, la parte era solo rossa ed ora si e'formata una piccola crosticina.Volevo sapere se questo episodiopuo'essere a ruschio di contagio. Leggendo le varie risposte sono unpo confusa per prendere il virus non c e'bisigno di sangue in dosi consistenti? E cosa siintende per cobtatto indiretto??? Grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Per prendere il virus C è necessario sia presente sangue infetto in dosi consistenti. Per contatto indiretto si intende il passaggio di sangue infetto attraverso strumenti a contatto con sangue infetto (aghi, strumenti chirurgici, forbicine, etc).
Risposto il: 17 Settembre 2009