Buongiorno, la mia compagna soffre di

Buongiorno, la mia compagna soffre di SPLENOMEGALIA e si trova alla 29 settimana di gravidanza, le analisi di inizio settembre mostravano valori nella norma tranne il ferro un pò basso e le piastrine a 116000, gli è stato prescritto deltacortene 10mg al giorno, dopo un mese abbiamo ripetuto le analisi tutti i valori sono nella norma tranne le piastrine che sono scese a 74000, il gincologo ha prescritto deltacortene 25mg per una settimana ed emocromo al termine della settimana per controllare i valori. cosa ne pensate ? ci sono rischi per la bimba e per la mia compagna ? il parto sarà cesareo a causa della milza il ginecologo non vuole rischiare con il naturale. grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
non credo che la terapia con cortisone sia utile (anzi dannosa). Consulti un ematologo
Risposto il: 16 Ottobre 2009