Buongiorno, la mia domanda è la seguente. mi

Buongiorno, la mia domanda è la seguente. Mi chiamo Tina, ho 76 anni è mi è stata diagnosticata una severa Stenosi dell'aorta, mi è stato consigliato di fare una coronarografia e successivamente l'intervento. Vista l'invasività di tale strumento diagnostico (coronarografia) le chiedo se esiste un esame alternativo altrettanto valido. Ho sentito parlare di risonanza e TAC particolari. grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Assolutamente no. Deve eseguire la coronarografia prima dell’intervento.
Risposto il: 17 Luglio 2006