Buongiorno, la mia domanda è questa: alcuni anni

Buongiorno, la mia domanda è questa: alcuni anni fa mi hanno trovato un angioma epatico di circa 3 mm; in seguito ho cercato di fare altri ecoaddominali per tenere sotto controllo l'angioma ma a causa di troppa aria non si è mai potuto verificare se l'angioma è cresciuto o è rimasto uguale. Qualche settimana fa ho rifatto un altro ecoaddome totale ma stess acosa nonostante io assuma una profilassi giorni prima, il dottore dioce che la mia conformazione è particolare per cui tendo a eliminare poca aria per cui nemmeno in questo caso ho potuto avere notizie. L'unica novità è che mi hano tr5ovato dei calcoli alla colecisti e siccome sono un trapiantato di cuore per cui prendo immunosoppressori quali il neoral neghli effetti collaterali c'è un pò tutto.....oltretutto ho perso mio padre per un tumore al fegato e quindi la mia preoccupazione è alta. Vi chiedo se ci sono farmaci che riescano ad eliminare l'aria per poter fare l'ecoaddome tranquillamente o se ci sono altri esami che possano avere l'efficacia dell'eco. Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Si può usare il Silisan compresse da una settimana prima dell’esame.
Risposto il: 08 Aprile 2008