Buongiorno mi chiamo alessandra ed ho un grande

Buongiorno mi chiamo Alessandra ed ho un grande dubbio: prendo la pillola (mercillon) e ho avuto un rapporto domenica, ma prima senza preservativo abbiamo provato un po' con il mio ragazzo e poi abbiamo concluso con il preservativo. Domenica sera ho preso la pillola mentre lunedi sera mi sono dimenticata e l'ho presa martedi alle 12. Volevo chiedere se è possibile una gravidanza se il mio ragazzo ha avuto delle eventuali perdite prima ke si mettesse il preservativo. La pillola copre per il giorno stesso o per quello prima? Per favore rispondete sono molto preoccupata. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Può stare tranquilla, in questo caso non si ravvisano rischi.
Risposto il: 31 Ottobre 2003