Buongiorno, mi chiamo chiara ed ho 24 anni. da

Buongiorno, mi chiamo Chiara ed ho 24 anni. Da circa due anni e mezzo soffro di sporadici episodi di dolore al petto, all'altezza del cuore, che durano sempre di più. All'inizio si trattava di qualche secondo,spesso associato a fitte alla testa, ma ultimamente i dolori (soprattutto in momenti di forti stress) diventano più lunghi, e spesso sono costretta a sdraiarmi perchè mi sento mancare le forze. Spesso mi si intorpidisce il braccio sinistro, ma a volte, al contrario il dolore si propaga lungo il braccio e fatico a muovere le dita. Nonostante il mio ragazzo, durante queste crisi, abbia voluto più volte chiamare l'ambulanza, mi sono sempre detta che si trattava di qualche dolore intercostale, niente di grave, ma dopo l'ultima crisi (stamattina, in ufficio) ho pensato che sia il momento di chiedere un consiglio... Cosa potrebbe essere? Devo andare a fare dei controlli? Devo andare al pronto soccorso la prossima volta che mi viene? Grazie mille.
Risposta del medico
Paginemediche
Faccia una visita cardiologica e eventuali esami che le verranno prescritti, è la strada migliore per tranquillizzarsi
Risposto il: 08 Ottobre 2007