Gentile dott.re, mi chiamo chiara e da circa 8

Gentile dott.re, mi chiamo chiara e da circa 8 mesi soffro di disturbi d'ansia. ho fatto varie visite cardiologiche e tutti i relativi esami tra cui: ecocardiogramma, holter 24 ore, esami del Sangue e della tiroide, ecg normale e sotto sforzo e tutto è risultato normale. io però continuo ad accusare questi sintomi: fastidio al petto, oppressione, a volte dolore al BRACCIO sx, formicolio alle mani, sudorazione, fitte al cuore, nodo alla gola, senso di soffocamento. e soprattutto ripetute extrasistoli con una sensazione di bruciore al petto. la mia cardiologa, mi ha somministrato 1 pasticca di inderal al giorno per la tachicardia ma questi sintomi non mi passano. vorrei sapere se secondo lei tutti questi fattori sono dovuti all'ansia e se posso stare tranquilla o se devo fare altri esami. la prego mi risponda presto. attendo con Ansia la vostra risposta. chiara.
Risposta del medico
Paginemediche
Poiché tutti gli esami sono normali, penso che si tratta di disturbi legati all’ansia pertanto oltre che un cardiologo consulti anche uno psicologo.
Risposto il: 13 Aprile 2006