Buongiorno, mi chiamo luciano, ho lo stesso

Buongiorno, mi chiamo luciano, ho lo stesso problema di Extrasistole di alessandro, ma a me capita anche dopo mangiato, durante la Digestione. ho notato inoltre che sotto sforzo il mio Cuore funziona bene e ritorna subito al battito regolare, come se non sentissi il peso della fatica, anche confrontandomi con i miei amici più giovani ed alcuni non fumatori, che sembra abbiano meno restistenza di me.
Risposta del medico
Paginemediche
Nelle risposte non conosciamo i nomi di coloro che ci fanno le domande e quindi non so se già ho risposto ad Alessandro. Comunque non posso che ripetere (la domanda è molto ricorrente) che le extrasistoli sono un fenomeno frequente anche in soggetti del tutto normali e senza pareticolare significato in assenza di una malattia cardiaca di base. Possono di fatto essere connesse a fattori come eccessivo stress, fumo, disturbi alimentari, ecc., ammesso che vi sia una causa riscontrabile. Normale quindi che pur in loro presenza la sua capacità funzionale sia molto buona, e ciò è certo un bene, ma smetta di fumare.
Risposto il: 04 Luglio 2005