Buongiorno! mi chiamo monica, ho 41 anni e sono

Buongiorno! Mi chiamo Monica, ho 41 anni e sono mamma di due bellissimi bambini. Ho sempre fatto sport, è importantissimo per me. Mi sento più in forma rispetto a qualche anno fa... A parte un "piccolo" particolare imbarazzante: da qualche mese mi capita di avere qualche perditina di pipì mentre mi alleno. Succede soprattutto quando faccio step: i saltelli non aiutano... cosa devo fare? è un problema risolvibile o mi devo rassegnare a portare i salvaslip? grazie e complimenti per il sito!!!
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Gentile signora non è un tabù e assolutamente non deve rassegnarsi, al giorno d'oggi si può facilmente curare. Le consiglio pertanto una visita specialistica uroginecologica e le prove urodinamiche in un centro specializzato per classificare e identificare la causa di incontinenza e per definire l'approccio medico o chirurgico più adeguato al suo caso. A presto
Risposto il: 20 Febbraio 2013