Ciao sono monica ho 21 anni; io e da due anni che

ciao sono monica ho 21 anni; io e da due anni che soffro di ansia e attacchi di panico; per non parlare della ipocondria. ho fatto tutte le visite possibili ed immaginabili(cardiologhe) e altro. ma è possibile che il mio stato ansioso io lo senta particolalmente al braccio sinistro e alla mano sinistra? un senso di pesantezza,formicolio, alcuni dolorini. sto andando da una psicologa, penso sia l'unica cosa da fare, ma nn è che danneggiamo noi stessi a fare così..cioè nn è che ce le facciamo venire noi le cose?? grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Penso che lei debba affrontare il problema nel modo in cui ha iniziato e cioè valutando nella genesi dei suoi disturbi, visto che ormai è stata esclusa una causa organica, la componente ansiosa, senza ipotizzare di procurarsi da sola malattie cardiache che non esistono.
Risposto il: 02 Marzo 2008