Buongiorno, mi hanno trovato le transaminasi alt

BUONGIORNO, MI HANNO TROVATO LE Transaminasi ALT 92... GAMMA GT 61... QUASI CORRETTA. MANGIO SPESSO FORMAGGI E HO L'ABITUDINE DI MANGIARE QUALCOSINA ANCHE DI NOTTE QUANDO MI SVEGLIO... POSSONO ESSERE I FORMAGGI E IL MIO VIZIETTO AD APPESANTIRE IL FEGATO? GRAZIE.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Verosimilmente no. L’aumento dei valori delle aminotransferasi è da ricercare in altre cause. Per esempio l’abuso di bevande alcoliche oppure la presenza di qualche infezione da parte di virus epatitici. E’ necessario dunque che esegua un approfondimento diagnostico.
Risposto il: 19 Maggio 2006