Per la prima volta ho trovato le transaminasi got

Per la prima volta ho trovato le Transaminasi got a 38 e le Transaminasi gpt a 64, cosa posso fare per abbassarle e da cosa dipende?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L'alterazione delle transaminasi sta ad indicare una sofferenza della funzionalità epatica. Possono causare questa alterazione l'abuso di alcol, l'assunzione di farmaci, l'obesità, ma anche i virus epatitici, la steatosi, ecc. Consigliamo di effettuare le analisi del sangue volte a cercare eventuali virus epatitici ed una ecografia epatica per meglio comprendere la situazione del fegato.
Risposto il: 29 Giugno 2004