Buongiorno, 3 anni fa mi hanno trovato un leggero

Buongiorno, 3 anni fa mi hanno trovato un leggero inginocchiamento di un lembo della mitrale, no rigurgiti, dopo tutti gli essami di routine mi hanno detto che posso stare tranquilla il Cuore va bene, il problema è che questa cosa mi ha scioccato ed io non vivo più. Soffro saltuariamente di episodi di tachicardia ed extrasistoli anche perchè sono molto ansiosa, mi chiedevo, in gravidanza avrò problemi per questa mitrale? mi verranno più spesso le extrasistoli e tachicardia? ho letto che il cuore è sotto sforzo perchè pompa il doppio, c'è pericolo che la mitrale peggiori? io Parto da una Frequenza cardiaca a riposo di 84 battiti quindi alta significa che in gravidanza arriveranno a 90-100? io e mio marito vorremmo un bimbo ma sono molto frenata da questa paura. grazie per l'ascolto, saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Penso che lei possa avere con serenità un bambino, in quanto Lei è una persona sana, come del resto la sua mitrale. Dovrà invece affrontare il problema psicologico che è alla base di tutti i suoi disturbi.
Risposto il: 18 Marzo 2005