Buongiorno mi trovo in vacanza in australia , non

Buongiorno Mi trovo in vacanza in australia , non essendo madrelingua vorrei capire è essere riassicurato da un dottore italiano.La mia domnda è questa .È da 3 mesi che sento un fastidio al livello dello scroto verso il linguine , non ho il dolore tutti i giorni. Ho fatto una visita dal un dottore (medico curante) pensava che fosse un ernia . Ho fatto una skg radiology non è uscito niente di rilevante tutto è ok. Continuo ad avere questo fastidio ogni tanto. Sopratutto dopo la masturbazione ( ho pensato che magari il fatto di non iaculare subito ,e fermare il processo potrebbe infiammare il dotto? Escludo malattie sessuali e da un anno e 3 mesi che non ho un rapporto.Grazie per la sua disponibilità .Marco
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

GENTILE SIG. MARCO,

ho preso visione della Sua e-mail e da quello che mi scrive penso che possa trattarsi verosimilmente anche di una prostatite.  SAREBBE IL CASO DI ESEGUIRE, SE POTESSE, UNA spermiocoltura con ABG PER GERMI COMUNI, MICETI, PROTOZOI, MICOPLASMI. Inoltre prenda visione del sito realizzato su questa patologia, www.prostatite2002.it dove potra' eseguire anche un test di autodiagnosi e scaricarsi una dieta ed uno stile di vita appropriato, se si trattera' di prostatite. distinti saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri

Risposto il: 02 Marzo 2015