Buongiorno mia figlia ha 8 anni e a maggio è

buongiorno mia figlia ha 8 anni e a maggio è stata ricorata con una diagnosi di malattia reumatica e prolasso dlla membrana della valvola mitralica,mia figlia ha fatta un iclo con deltacortene 50 mg al giorno e ancora oggi fino al giorno 11 di luglio dovra prendere ascriptin 600 mg per 4 volte al giorno e pennicillina fino a 18 anni ogni 21 giorni, quello che mi interessa e che logicamente il cardiologo non si espone è se mia figlia potrà tornare a fare attività fisica(ginnastica artistica) alivello agonistico e garegggiare come faceva prima e se il questa membrana o questa malattia la cardite si può debellare definitivamente grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
per valutare l’idoneità agonistica ci sono dei particolari requisiti validi in tutta Italia (ed anche in Europa); non si può mai dare un parere senza visitare un paziente per cui le consiglio di parlare della cosa con il cardiologo di sua figlia che sarà certamente in grado di darle una risposta ed eventualmente indirizzarla ad un centro di medicina sportiva qualificato per tutte le procedure necessarie
Risposto il: 02 Luglio 2008