Buongiorno. mia madre, affetta da epatite c ed

Buongiorno. Mia madre, affetta da Epatite C ed inizio di Cirrosi, non bevitrice, 58 anni, è in cura con interferone + ribavirina da 6 mesi. il quantitativo di HCV-RNA è passato da più di 3.000.000 (inizio terapia) a 21.000 unità (esami effettuati a maggio). Ci preoccupano invece i risultati delle analisi effettuate la settimana scorsa: il quantitativo è salito a 54.000. Potrebbe essere dovuto a variazioni dell'alimentazione? O è invece imputabile ad un fallimento della Terapia, che dovrebbe terminare a breve? Grazie, saluti - FL
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le variazioni dell’alimentazione non determinano variazioni della carica virale. E’ possibile, purtroppo, invece, che sia imputabile a scarsa efficacia della terapia.
Risposto il: 28 Luglio 2005