Buongiorno, mia madre ha di recente avuto un

BUONGIORNO, MIA MADRE HA DI RECENTE AVUTO UN INFARTO AGGRAVATO DA Arresto cardiaco, LA Diagnosi DI DIMISSIONE DALL'OSPEDALE PARLA DI REUMATISMO INFANTILE DOVUTO A DELLE Tonsillite CHE LEI HA AVUTO DA BAMBINA. ORA, PASSATO UN MESE CIRCA DALLA DIMISSIONE E CIRCA 2 E 1/2 DALL'EVENTO, SEMBRA CHE STIA RISPONDENDO ABBASTANZA BENE ALLE CURE, IL PROBLEMA SORGE PERÒ QUANDO CAMMINA, INFATTI LE VIENE IL FIATONE SUBITO DOPO AVER FATTO APPENA 2 PASSI. È UNA COSA NORMALE? MAGARI DOVUTO AL LUNGO PERIODO DI INNATIVITÀ PRESSOCHE' TOTALE O SONO SINTOMI CHE CI DEVONO PREOCCUPARE?
Risposta del medico
Paginemediche
Sua madre soffre di dispnea da sforzo, che è il segno più schietto dell’insufficienza cardiaca. Avrà fatto sicuramente un ecocardiogramma che dimostrerà quanto sia dovuto all’infarto, e quanto, mi par di capire, al vizio valvolare legato alla cardiopatia reumatica di Lei cita.
Risposto il: 06 Marzo 2006