Buongiorno, mia madre si è fatta l'esame della

Buongiorno, Mia madre si è fatta l'esame della ricerca con tecnica Polymerase Chain Reaction e la ricerca qualitativa HCV - RNA è positiva; la ricerca quantitativa è > 800.000 U.I./ml. Da premettere che ogni volta fa esami del sangue le transaminasi sono nella norma, ha effettuato anche un'ecografia al fegato e i valori sono nella norma. Cosa significa allora questo esame?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Può significare che sua madre è portatrice di una infezione anche se apparentemente non dia luogo a danno epatico (aminotransferasi normali). Tuttavia, amche in questi casi è utile valutare l’opportunità di una terapia antivirale con l’obiettivo di eliminare del tutto l’infdezione virale. In ogni caso sono necessari periodici controlli clinici. (ogni 6 mesi).
Risposto il: 05 Ottobre 2007