Buongiorno, mia mamma che ha 66 anni, ha fatto un

Buongiorno, mia mamma che ha 66 anni, ha fatto un rx torace bilaterale dalla quale si riscontra quanto segue: ombra cardiaca nei limiti e aorta allungata con calcificazioni. Cosa significa? Grazie anticipatamente. R.E.
Risposta del medico
Paginemediche
Le calcificazioni dell’aorta sono molto comuni e relate all’età. Possono avere un significato se sua mamma ha la pressione alta, il diabete o il colesterolo alto che sono i principali fattori di rischio per le malattie delle arterie coronarie e carotidi.
Risposto il: 21 Luglio 2008