Buongiorno, mia mamma soffre di palpitazioni

Buongiorno, mia mamma soffre di palpitazioni frequenti. Si è sottoposta ad innumerevoli visite ma tutto negativo. Ho provato a speigarle di stare + calma e di godersi la vita. Ho fatto male? Potrebbe insorgere in qualche spiacevole Patologia non ancora riscontrata dalle visite? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Sicuramente il consiglio di godersi la vita è un buon consiglio. Mi pare però che il problema della natura delle palpitazioni non sia stato chiarito. A tale proposito un buon consiglio è di eseguire l’elettrocardiogramma DURANTE LA CRISI. Questo permette di capire la vera causa del disturbo. Una alternativa è eseguire una registrazione dell’ecg per 24 ore (test di Holter). In questo caso però si può fare la diagnosi solo se il disturbo compare durante la registrazione.
Risposto il: 19 Aprile 2005