Buongiorno. mia moglie di anni 28 da qualche tempo

Buongiorno. Mia moglie di anni 28 da qualche tempo soffre di nausea e mal di testa unitamente a qualche dolore addominale lieve. il medico di famiglia ha disposto gli esami del sangue da cui si è rilevato il valore alto della bilirubina ( diretta 0,7 - totale 2,1 ). da qui ha fatto un'ecografia addominale superiore. l'eco ha rilevato tutto normale fatto salvo per una ciste di 3,2 cm posta nel sesto segmento del fegato. atteso che non abbiamo ancora sentito il parere del medico di famiglia ( non c'è per qualche giorno e c'è il sostituto...) le due cose - bilirubina alta e ciste epatica - sono correlate? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Verosimilmente le due cose non sono correlate. La cisti epatica è solitamente una lesione del tutto benigna che richiede solo periodici controlli ecografici. Il valore lievemente alterrato della bilirubinemia potrebbe dipendere da una condizine anch’essa bengina cetta sindrome di Gilbert per la quale non è necessario che faccia nulla né è necessario un ulteriore approfondimento diagnostico.
Risposto il: 20 Giugno 2008