Buongiorno mia moglie ha 46 anni in ottobre è

buongiorno Mia moglie ha 46 anni in ottobre è stata ricoverata in cardiologia sconpenso cardiaco severo con transitoria disfunzione contrattile del vventricolo sinistro da probabile miocardite -coronarie indenni. aveva ed ha problemi di ipotiroidismo.I ffarmaci che ha preso fino a qualche settimana fa:eutirox75-lansox30-kanrenol100-lasix-dilatrend6,25-triatec2,5. Appena tornata a casa sono iniziati iproblemi.Ci sono dei momenti specialmente di sera riesce a fatica ad alzarsi dalla sedia,gli arti superiori se li sente come se ci fosse che gli sta strappando e va qasi sempre con l'affanno solo che adesso si è ingrassata molto.Da l'ultimo controllo cardiologico le hanno detto che il cuore va bene ele hanno cambiato le medicine:Prilace5mg+6mg-Cardicor5mg.Dalle ultime analisi.VES30-CPKtotale213-ferro33-Ferritina7-tsh6.16.non sappiamo da dove vengono tutti questi disturbi eachi ci dobbiamo rivolgerci.Dimenticavodal momento del ricovero si è bloccato il ciclo mestruale ecocardioè normale F.E ventricolare SXstimata 50%.
Risposta del medico
Paginemediche
Penso sia opportuna una valutazione endocrinologica molto accurata dell’ipotiroidismo già noto. Questo perché lei dice che il quadro cardiologico è stabile e non sembrerebbe pertanto essere responsabile dei sintomi riferiti.
Risposto il: 13 Marzo 2008