Buongiorno, mia sorella ha 21 anni e da un mese le

Buongiorno, mia sorella ha 21 anni e da un mese le si sono ingrossate delle ghiandole nel collo, dietro la testa e gli è venuta una "bugna" dietro l'orecchio, le fanno prurito, inoltre si sente stanca e dice che la vista le dà fastidio... lei ha già avuto la Mononucleosi 3 anni fa... adesso deve fare gli esami del Sangue sospettano Toxoplasmosi... sono un po' preoccupata... volevo sapere che tipo di rischi può provocarle e che tipo di cure si danno in questi casi... Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
La toxoplasmosi non comporta nessun rischio nell’adulto sano; l’unico rischio è rappresentato dalla infezione contratta durante una gravidanza. Solitamente l’infezione nell’adulto sano non necessita di terapie specifiche, in quanto si risolve da sola; a volte è però possibile trattare con antibiotici.
Risposto il: 07 Maggio 2004