Buongiorno, mia suocera di anni 53, dopo aver

buongiorno, mia suocera di anni 53, dopo aver effettuato una ecografia al fegato, in cui si evinceva fegato di volume aumentato con plurime formazioni nodulari, la maggiore di 48 mm.nel lobo dx, riferibili a lesioni ripetitive, è stata ricoverata presso un nosocomio della nostra città di messina , ove gli veniva confermato l'esito della ecg, precisando che da accertamenti endoscopici, risultava presente nel tratto discendente eteroplasia ulcero vegetante sub stenosantei lume (biopsia) poliposemipeduncolatoa valle della lesione suddetta . vorrei domandarle dove sono i centri all'avanguardia e se ci sono speranze per eventulae guarigione o allungamento della vita. cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La presenza di metastasi epatiche da tumore intestinale comporta una prognosi assai scadente e limita molto la possibilità di interventi terapeutici. Va valutata tuttavia dallo specialista oncologo più che dall’epatologo. Le consigliamo di rivolgersi presso un Centro specialistico Gastroenterologico di una struttura che possieda anche un buon reparto di chirurgia intestinale. Ad esempio può rivolgersi presso la Gastroenterologia dell’Ospedale di Palermo.
Risposto il: 15 Novembre 2007