Buongiorno. mio marito ha dei dolori

buongiorno. mio marito ha dei dolori frequenti-ultimamente- nella zona del cuore, dolore che nello stesso momento coinvolge anche un punto nella spalla.come una pugnalata dalle spalle avanti. nello stesso momento suda freddo e ha dei dolori anche al braccio. è stato ricoverato a cardiologia ha fatto dei accertamenti che elenco: ec tiroide-prende eutirox da 75 ft3 5,2 ft4 16.0 tsh 4,12 glicem 92 azotemia38 colest totale 200 colest hdl 36 triglic 289 trasmin got 26 gpt 31 bilirubina totale 0.73 diretta 0.2 acido urico8.3 fosfatasi alcal 202 gamma-gt 22 test ergonomico stop a 125 watt x l.non angor.non ischemia all ecg da sforzo al carico raggiunto. interrotto per cefalea e vertigini. ecocardiograma ventricolo sinistro di normali dimens. e funzione. cinesi globale conservata lieve insufficienza aortica.insufficienza tricuspidale lieve paps 39mm hg.rx torace non lesioni plauroparenchimali in atto.seni costofrenici normoespansi.ombra cardiaca nei limiti.rinforzo della trama broncovasale. ecocolor dopler dei tronchi sovraaortici evinenzia una superficie endoteliale regolare anche a livello delle biforcazioni.le succlavie e le vertebrali appaiono normo-perfuse.la cinesi vasale e normale e le pareti arteriose non sono ispessite ecg ritmo sinusale anormalita specifiche di st. poi secondo ecg bradicardia sinusale eco addominalefegato di dim nella norma ad ecostruttura iperegogena come da steatosi diffusa di 1 grado.reni cisti semplice come ho detto sopra ha dei dolori al torace che sempra infarto ogni volta.tutto ha cominciatto il 13 febr.2004 quando e pure svenutto per il dolore.poi piu o meno una volta o due al anno poi piu spesso.come dicevo quell puntino con il dolore nella spalla fa male pure quando starnuta.poi irradia avanti dritto al cuore e come avvese un pugniale da dietro avanti.diventa bianco. non lo so... aiutooo. grazie alina dragu in marino
Risposta del medico
Paginemediche
credo che vi siano sufficienti prove per escludere l’origine cardiaca del dolore. Dalle caratteristiche, sembrerebbe un interessamento “nevralgico”, la cui causa dovrebbe essere individuata per fare una terapia specifica. Probabilmente dovrebbero essere consultati un neurologo e/o un ortopedico.
Risposto il: 16 Giugno 2008