Buongiorno, mio padre di 74 anni dopo un episodio

buongiorno, mio padre di 74 anni dopo un episodio di dispenea notturna risolta con bentelan e lasix e' stato ricoverato e dopo vari esami e' emerso dal ecocardigramma una sclerosi ed insufficienza mitralica con prolasso del lembo posteriore da rottura di corda tendinea. Sclerosi aortica con dilatazione aneurismatica dell'aorta ascendente. Scompenso cardiaco. Asma cardiaco. per quanto riguarda l'insufficenza mitralica il mio medico ha lasciato intendere che sia congenita e per l'aorta mi ha spiegato che comunque un'aorta di un'uomo di 74 anni. Volevo un vostro parere.Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
credo che suo padre debba essere meglio inquadrato (ciò che riferisce non è sufficiente a formulare una risposta corretta). Le varie patologie sembrano tutte di pertinenza cardiologica e meritevoli di ulteriori indagini finalizzate a quantificare il grado di malattia e pianificare le cure, anche chirurgiche. Deve affidarsi ad un centro dotato anche di cardiochirurgia.
Risposto il: 14 Maggio 2007