Buongiorno, mio padre ha avuto un infarto del

Buongiorno, mio padre ha avuto un infarto del miocardio nel 2000, scoperto mesi dopo durante un controllo. Parte del cuore è, pertanto, danneggiato in maniera permanente. Da un paio di giorni, mio padre (che ha adesso 67 anni) ha scoperto che, ogni 5 battiti, uno sembra "mancante". E' pericoloso? Grazie mille e cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Carissimo, il disturbo che riferisci è verosimilmente legato a extrasistoli , per cui non è pericoloso. Ti consiglio di parlarne comunque con il tuo medico di fiducia che saprà tranquillizzarti. Ti consiglio di eseguire un Holter cardiaco per valutare quante sono le extrasistoli nelle 24 ore. Ciao
Risposto il: 10 Novembre 2008