Buongiorno mio padre ha avuto un infarto in sede

Buongiorno mio padre ha avuto un infarto in sede anteriore a fine gennaio, trattato con stent (a 3 ore dell'insorgenza) nella coronaria sinistra. Altro intervento di stent programmato nella coronaria destra ad aprile. Ora continua con le medicine, con moderata Attività fisica (camminate) e ha modificato la propria dieta. Sembra stare bene e pertanto sta programmando le ferie estive. Dovrebbe andare in Tirolo sui 1100 metri di Altitudine. Mi domandavo se come altezza possa essere eccessiva? A parere di diversi medici interpellati non ci sono problemi finché si resta sotto ai 2000 metri. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
In effetti non ci sono particolari problemi; il consiglio è semmai di evitare nei primi giorni del soggiorno sforzi fisici, per favorire l’adattamento all’altitudine.
Risposto il: 15 Giugno 2006