Search

I medici più attivi

Ultimi articoli

19-06-2006

Buongiorno, mio padre ha avuto un infarto l'anno

Buongiorno, mio padre ha avuto un infarto l'anno scorso dopo diverse crisi di angine. In seguito all'infarto ha subito un intervento di angioplastica ed oggi assume diversi farmaci. Poichè in inverno ha avuto diverse crisi di vomito caffeano, violento e ripetuto gli sono stati sospesi alcuni farmaci (per la pecisione Plavix e Selectin) ma non la Cardioaspirina. Recentemente però, e dopo che gli è stato prescritto un nuovo farmaco (Provisacor) ha avuto una nuova crisi. Preciso che gastroscopia, sino al duodeno, ed ecografia addominale non hanno evidenziato nulla e che ad ogni ricovero nessuna diagnosi precisa è stata fatta. Quale problema potrebbe essere la causa di queste crisi peraltro pericolose trattandosi di cardiopatico? Quali altri controlli dovrebbe fare? Grazie.
Dr. Fegato.com
Risposta di:
Dr. Fegato.com
Risposta
E’ necessario investigare attentamente sui fattori della coagulazione (PT, PTT, fibrinogeno, ATIII, etc.); inoltre, controlli i valori delle piastrine, facendo attenzione che non siano bassi.
TAG: Epatologia | Fegato | Gastroenterologia | Medicina interna
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!