Buongiorno. mio suocero ha il diabete. dopo essere

Buongiorno. Mio suocero ha il Diabete. Dopo essere svenuto, è stato sottoposto ad una TAC per verificare il tipo di problema. Il risultato è stato ISCHEMIA CEREBRALE. Attualmente è ancora ricoverato in ospedale, la parte destra del corpo è stata danneggiata in quanto ha difficoltà a muovere il BRACCIO e la gamba.I primi giorni aveva anche la febbre alta e quindi anche problemi ad esprimersi, solo poche parole.Riconosce cmq chi gli sta intorno. Dopo un paio di giorni ancora, ha dato segni di leggero miglioramento, ma ora è tornata la febbre. Come ci si comporta per eliminare la febbre? esistono farmaci specifici? da cosa è causata? Sicuramente la Riabilitazione sarà lunga...ma finchè c'è la febbre è molto difficile... Qual è la prassi da seguire in questi casi? Una volta scomparsa la febbre bisogna fare dei corsi di riabilitazione? Grazie...
Risposta del medico
Paginemediche
La riabilitazione sarà fondamentale. In corso di ischemia cerebrale la febbre può avere varie origini, dall’episodio ischemico stesso (che può alterare i centri termoregolatori) ad infezioni intercorrenti.
Risposto il: 17 Giugno 2005