Buongiorno, nell'agosto del 2013 ho subito una

Buongiorno, nell'agosto del 2013 ho subito una colecistectomia laparoscopica, e i giorni seguenti all'intervento le gamma GT risultavano sempre alte e dopo pranzo ho avuto sempre diarrea.A distanza di più di un anno le cose non sono cambiate, gamma GT sempre altre e sesmpre diarrea dopo pranzo, talvolta accompagnata da mal di pancia e flatulenza che avverto quasi sempre nel lato sinistro del colon, anche la mattina è sempre diarrea, le feci non sono più solide ma sempre molli. Avverto, inoltre, frequentemente, dolare al lato desto del fegato. Cosa posso fare? GrazieNicola
Risposta del medico
Dr. Francesco Di Marzo
Specialista in Chirurgia generale

 Prima cosa ecografia fegato e vie biliari. La diarrea può dipendere dalla colecistectomia e può essere risolta con terapia medica. Sarebbe utile un esame delle feci, incluso parassitologico e colturale.

Risposto il: 06 Ottobre 2014