Buongiorno,non sono mai stata molto sana di

buongiorno,non sono mai stata molto sana di salute,fino a che nel 2003 mi è stato diagnosticato l'HLAB27 dopo ripetuti episodi di iridocicliti e uveiti all'occhio sx.Nel 2011 mi è stato diagnosticato 1 ipertiroidismo sempre dovuto al mio sistema immunitario definito oramai atipico..Risaliamo a giovedì scorsi in cui mi sono stati diagnosticati gli anticorpi anti fosfolipidi.Il consiglio é di assumere cardioaspirin a vita come prevenzione.Sottolineo che a mio parere sono giovane ho 37 anni,ho sempre fatto attività fisica,mai fumato.mai stata obesa,mai avuto ipertensione,mai usato la pillola anticoncezionale,mai avuto figli avendo una salute precaria..Volevo sapere se per la mia incolumità é necessario iniziare questa nuova cura eterna oppure non sono così a rischio,inoltre volevo sapere se è possibile fare questa prevenzione in modo omeopatico,oppure con altro..grazie distinti saluti
Risposta del medico
Dr. Antonella Guidoboni
Specialista in Allergologia e immunologia clinica

Gentile Signora,

non conoscendo a fondo la sua situazione non posso esprimermi, tuttavia la cardioaspirina risulta il trattamento usuale della patologia da antifosfolipidi. Non credo personalmente nell'omeopatia, ma nel caso può rivolgersi ad uno specialista del settore.

Cordiali saluti

Risposto il: 01 Aprile 2012