Buongiorno,noto da circa 1 anno di aver perso la

BUONGIORNO,Noto da circa 1 anno di aver perso la pressione mentre urino.Non riesco ad avere quel bel gettito ma ho la sensazione che, a volte,quando urino l uscita avvenga per caduta.Non ho problemi di incontinenza se non piccoli sgocciolamenti che si presentano pochi secondi dopo aver terminato la minzione.Grazie per la risposta
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, potrebbe trattarsi di un inizio di ipertrofia prostatica o di una sclerosi del collo vescicale. Esegua una ecografia vescico-prostatica sovra-pubica con valutazione residuo post minzionale ed una uroflussimetria. Mi faccia sapere. Distinti saluti. Dott. Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 24 Ottobre 2008