Buongiorno, più o meno 12 settimane fa ho avuto

Buongiorno, più o meno 12 settimane fa ho avuto un rapporto protetto con una prostituta. Durante il rapporto però ci siamo anche baciati. Da circa due giorni mi è venuto un forte raffreddore, un leggero mal di gola che mi è andato via nel giro di un giorno e un po' di riscaldamento febbre a 37. Posso iniziare a preoccuparmi o sperare che il tempo pazzo di queste ultime settimane più le allergie di stagione al quale non sono mai stato affetto mi stanno facendo fasciare la testa? Grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Paginemediche
Se il rapporto è stato protetto, non ha motivo di preoccuparsi perché l'HIV non si trasmette con il bacio, nemmeno quelle "profondo". Comunque, se proprio vuol essere certo, può effettuare un test HIV dopo 4-6 mesi dal rapporto a rischio. Oltretutto, tenga conto anche che i sintomi non sono mai immediati, ma possono passare anche 10 anni prima che si manifestino.
Risposto il: 15 Luglio 2005