Gentile dottore,più o meno due mesi fa ho avuto

Gentile dottore,più o meno due mesi fa ho avuto un fortissimo attacco di presunta cistite. Il medico mi ha prescritto due bustine di Monuril e sembrava fosse passata. Tre settimane dopo è tornato il forte dolore, di nuovo ho preso il Monuril con in più il Ciproxin antibiotico, ma dopo qualche giorno il dolore era ancora forte. Dopo una settimana ho finito la somministrazione di Ciprioxin e ho aspettato 7 giorniper fare gli esami delle urine. In questi giorni il fastidio è rimasto, seppur lieve, ma dalle analisi non è risultata nessuna presenza batterica ne infezioni. L'unico parametro "strano" è la densità che risulta più bassa di quanto dovrebbe e l'urobilinogeno che risulta totalmente assente.Che sia il caso di fare altri tipi di analisi? Il fastidio continua, seppur saltuariamente.Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Sig.na esegua i seguenti esami : - esame urine 1° getto con colt. ed abg per germi comuni, miceti, protozoi, micoplasmi ; - tampone uretrale con colt. ed abg per germi comuni, miceti, protozoi, micoplasmi. Visiti inoltre il sito sulla cistite da me realizzato, www.cistite-iuv.it Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri
Risposto il: 02 Settembre 2009