Salve, sono un ragazzo e ho 18 anni. da piu o meno

Salve, sono un ragazzo e ho 18 anni. Da piu o meno un mese ho avvertito delle fitte nella zona pettorale sinistra proprio sul cuore e dalle costole sempre a sinistra. A volte sento le fitte solo quando prendo un respiro lungo o mi chino, ma altre volte anche stando fermo seduto. Mi viene istintivo massagiare tutta la zona per fare passare il dolore. Le fitte non sono di dolore intenso, ma fastidioso. Devo amettere che mi sto un po preccupando. L'altro giorno quando facevo uso dlla ciclette il battitto era di 170. è normale? Sono alto 180cm e molto magro, peso 55 kili. Aggiungo che fumo da quando ho 13 anni e spesso bevo un po. Non ho ancora preso un consulto medico perchè sono un po spaventato da cosa mi potrebbero dire. Secondo voi cosa potrebbe essere, e cosa dovrei fare?
Risposta del medico
Paginemediche
salvo il fumo e il bere, le altre cose non sembrano rivestire una grande importanza. Un colloquio col suo medico di famiglia chiarirà le cose.
Risposto il: 29 Ottobre 2008