Buongiorno.purtroppo mio papà che ha 89 anni

Buongiorno.Purtroppo mio papà che ha 89 anni hanno riscontrato un grosso polipo alla vescica, circa 6 cm. Non si è mai accorto di niente, tranne ultimamente, urinava con un colore scuro, anche perchè beve poca acqua.Vi richiedo cortesemente di indicarmi se ci sono possibilità di cura. E' proprio necessario un intervento o può essere curato con farmaci?Attendo con ansia una Vs. Cortese risposta.Grazia.Marco
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Preg.mo Sig. MARCO,

ho preso visione della Sua e-mail e capisco la situazione.  Direi prima di utto di eseguire due esami diagnostici basilari per decidere cosa fare, come :

-- URO-TAC e CISTOSCOPIA.

Dopo aver eseguito questi esami si valutera' cosa fare ma penso che l'intervento chirurgico di T.U.R.B.T sia indispensabile.

Distinti saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri

Risposto il: 15 Marzo 2012