Buongiorno questi gli esiti dello spermiogramma di

buongiorno questi gli esiti dello spermiogramma di mio maritovolume 2,5 mlcolore avorioconsistenza acquosaviscosità aumentatafluidificazione irregolareph 7,8numero nemaspermi 5,6 x 10(6) mlconta totali 14x10(6)round cell 3motilità totale 10%progressiva 0non progressiva 10%assente 90%spermatozoi normali4%abnormi 96%testa 56%coda 40%MAR TEST ZEROswelling test 10%eosin test (vitalità)25%ha un varicocele di 3 grado e 37 annivolevo sapere SR vista l'età è consigliato l'interventoil mio ginecologo ritiene impossibile una gravidanza...proviamo da 1 anno ad avere figligrazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

GENTILE SIOGNORA,

ho preso visuione della Sua e-mail e capisco la situazione. Le consiglio di far ripetere a suo Marito lo spermiogramma osservando precedentemente n.3 giorni di astienza sessuale e portare il tutto, anche gli esami precedenti a VISITA UROLOGICA.

Distinti saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri

Risposto il: 30 Settembre 2013