Buongiorno!scrivo da padova ed ho 28 anni! da

Buongiorno!Scrivo da Padova ed ho 28 anni! Da parecchi anni soffro di allergia al nichel. Il problema più serio che riscontro è a livello vaginale. Ogni mese, subito dopo il ciclo mestruale, la pelle si secca e si "stacca"(a volte esce anche sangue)...ed ho un terribile prurito che persiste praticamente fino a qualche giorno prima del ciclo del mese successivo. Per alleviare il prurito mi hanno consigliato di mettere la pomata "Fitostimoline"...in più, per il bagno, uso i prodotti della "Bionike Triderm" ma non vedo molti risultati! Volevo sapere cosa potrei fare per sistemare il problema e, soprattutto, (domanda a cui nessuno mi sa rispondere) se esistono degli assorbenti senza nichel da poter indossare! Premetto che ho già fatto qualche visita ginecologica, comprensiva di tamponi, senza avere risultati soddisfacenti! Grazie mille! Chiara (Padova)
Risposta del medico
ANTONIO CN
Ci scusiamo ma questo è un servizio di allergologia respiratoria e da farmaci mentre la sua patologia rientra nel contesto della dermatologia-allergologica. Le consigliamo di rivolgersi ad un centro dermatologico che a Padova trova sia presso l?università che in Ospedale. Cordiali saluti
Risposto il: 19 Giugno 2008