Buongiorno scrivo per un problema che mi angustia

BUONGIORNO SCRIVO PER UN PROBLEMA CHE MI ANGUSTIA DA CIRCA 2 ANNI. DI NOTTE MI AMMALO E DI GIORNO MIRACOLOSAMENTE MI GUARISCO. IL DISTURBO CHE MI ANGUSTIA SONO I RISVEGLI NOTTURNI (3/4) PER URINARE, PIU' 2 VOLTE PRIMA DI ADDORMENTARMI. OVVIAMENTE TUTTE LE ANALISI DEL CASO DELL'APPARATO URINARIO SONO NEGATIVE O NELLA NORMA.RESIDUO POST MINZIONALE NULLO, PROSTATA NEI LIMITI DELLA MEDIA.LA SERA BEVO POCO. NON HO NESSUN ALTRO DISTURBO. DI CONSEGUENZA IL MIO NEURO UROLOGO (PROF PESCE) OPTA PER UN DISTURBO DI ORIGINE PSICOGENA. TANT'E' CHE ALL'INIZIO CON 10 GOCCE LA SERA DI NOAN IL DISTURBO SI ATTENUAVA MOLTO . 1-2 RISVEGLI SENZA MINZIONI PRIMA DI ADDORMENTARMI. ORA D'IMPROVVISO IL PROBLEMA E' TORNATO, MALGRADO ABBIA AUMENTATO LE GOCCE A 16 LA CURA SCRICCHIOLA. E NON VORREI AUMENTARE LE GOCCE. NON SO' PIU' A CHI RIVOLGERMI.. NON ESISTE UN OSPEDALE A ROMA DOVE MAGARI IN DAY HOSPITAL MI FANNO RICERCHE PIU' APPROFONDITE PER SCOPRIRE LA CAUSA DEL DISTURBO? MAGARI IL FATTORE PSICOGENO ESISTE, MA POTREBBERO ESSERCI ALTRE CAUSE CHE CON ANALISI PIU' APPROFONDITE ESCONO FUORI. SONO QUASI ALLA DISPERAZIONE. RINGRAZIANDO ANTICIPATAMENTE CONTE MARCO
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, ho preso visione della Sua e-mail e da quello che mi scrive penso che per venirne a capo debba eseguire, se non e' gia' stato fatto, un ESAME URODINAMICO COMPLETO. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 18 Ottobre 2011