Buongiorno.soffro da tre mesi di fastidiose

BUONGIORNO.Soffro da tre mesi di fastidiose extrasistole con a volte sensi di mancamento che mi passano solo se mi metto a letto.Ne soffro Sopratutto al mattino e se sto digiuno, ho fatto tutte le analisi,ecg,ecocuore,tiroide,paratiroide,e va tutto bene. Premetto che fin da quando ero bambino,ho sofferto sempre di tachicardie parossistiche sopraventricolari sporadiche e qualche volta anche di extrasistole, solo che adesso mi sembrano più gravi e durature nel tempo. Cosa devo fare? Mi devo preoccupare?Vi prego di rispondere al più presto. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ possibile che i disturbi che le provocano i mancamenti siano ulteriori episodi di tachicardia parossistica e non isolate extrasistoli. Se gli episodi si ripetono costantemente è opportuno verificare nuovamente con un Holter quello che avviene nel corso del malessere. Esistono sistemi che possono registrare il battito cardiaco anche per periodi molto lunghi ma probabilmente una nuova determinazione delle 24 ore sarà sufficiente.
Risposto il: 21 Dicembre 2007