Soffro di fastidiose estrasistole che a volte in

Soffro di fastidiose estrasistole che a volte in una giornata si susseguono numerose. Di solito prendendo l'alprazolam riesco a calmare la mia ansia, ma oggi e da tre o quattro giorni no, ho aumentato anche l'ansilitico ma le extrasistole sono sempre più ravvicinate. Con l'ECG non sono mai riusciti a registrarne alcuna, solo con l'holter fatto già qualche anno fa. Ho 41 sono molto in sovrappeso e da 2 anni curo la depressione con lo zoloft 100 tutte le mattine. E' solo ansia? Ogni volta che ne avverto una mi sembra di dover morire e cerco di non muovermi, di non respirare quasi, ma passeranno mai? Può tutto dipendere solo dal peso come tutte le mie altre patologie, ipertensione, dolori alle ossa, gammopatia monoclonale... Cosa si può fare per non averle più? Ringrazio e saluto cordialmente.
Risposta del medico
Paginemediche
Credo che tutto dipenda dalle sue condizioni psicologiche; comunque provi ad assumere un beta bloccante a basso dosaggio (carvedilolo...)
Risposto il: 20 Novembre 2006