Buongiorno, soffro di ansia e depressione da un

Buongiorno, soffro di ansia e depressione da un anno, prima lieve ora pesante, ho preso amisulpride per mesi ma invece di migliorare mi ha provocato una dolorosa ginecomastia, quindi secondo l'endocrinologo dovrei astenermi dall'assumere antidepressivi.Ci sono farmaci efficaci che non stimolano la prolattina? E' possibile uscirne con la sola psicoterapia? In caso affermativo quale si consiglia? (ho fatto alcune sedute da una psicologa ma la cosa è peggiorata, lei stessa mi ha detto che il tipo di terapia che adotta richiede tempi lunghi e può anche peggiorare le cose).Attualmente assumo solo Xanax con scarsi risultati e non so che fare.Grazie.
Risposta del medico
Dr.ssa Silvia Garozzo
Specialista in Psicologia clinica e Psicologia e Psicoterapia
Cerchi un altro psicoterapeuta. e continui a cercare finchè non è trova uno che vada bene. non dipende tanto dall'approccio quanto dalla professionalità e bravura del terapeuta, dal feeling che si crea tra voi e dalla sua pazienza. per la cura ci vorrà tempo e pazienza. le cure miracolose non esistono.
Risposto il: 25 Giugno 2009