Soffro di ansia e depressione dopo tante malattie

Soffro di ansia e depressione dopo tante malattie da me somatizzate :extrasistole /tachicardia/mal di testa e adesso lo Stomaco, il nervoso puo essere la causa di questo bruciore di stomaco? ho fatto una cura di due mesi con Antiacidi (Motilium Zoton),e con Antibiotici (Veclam Amoxicillina).Terminata la cura ho avuto un leggero miglioramento per qualche settimana ma poi e ricominciato di nuovo Lei cosa mi consiglia
Risposta del medico
Paginemediche
Lo stress psicologico e la depressione possono anche essere causa dei bruciori di stomaco: ma deve sentire anche il parere del suo medico di famiglia che saprà eventualmente consigliare altri accertamenti, conoscendo meglio il suo caso clinico, dato che probabilmente lei ha avuto una gastrite da Helicobacter Pylori (visto che è stata curata con gli antibiotici). Dal punto di vista della terapia, se si escludono cause organiche all'origine del distrubo, può essere opportuno assumere degli ansiolitici.
Risposto il: 22 Giugno 2005