Buongiorno, sono adele di roma ho 52 anni e9 mesi

Buongiorno, sono Adele di roma ho 52 anni e9 mesi fa mi sono operata di ernia iatale e colecisti contemporaneamente. Dopo questo tempo, accuso ancora dolori alla bocca dello stomaco e retrosternali. Alterno stipsi a diarrea, meteorismo. Tutte cose di cui non ho mai sofferto. LL'ultima gastro di controllo evidenzia una gastrite cronica, il chirurgo ha ritenuto non darmi nessuna terapia, ma purtoppo i dolori allo stomaco continuano. Assumo Lanzoprazolo e all'occorrenza Riopan. Per favore datemi un consiglio. Grazie e buon lavoro.
Risposta del medico
Dr. Renato Caviglia
Specialista in Gastroenterologia
Credo che ci siano un pò di chiarimenti da fare: 1) questi sono problemi di pertinenza gastroenterologica e non chirurgica, pertanto ne parli con un gastroenterologo 2) non tutto è da porsi in relazione agli interventi subiti 3) Provi a sostituire il lansoprazolo con con l'omeprazolo. Saluti, RC
Risposto il: 03 Agosto 2011