Buongiorno, sono affetto dal1998 da epatite con

Buongiorno, sono affetto dal1998 da epatite con HBsAg positivo.Nel 2001 ricoverato e fatta biopsia con riscontro di epatite cronica B di grado severo con intensa flogosi lobulare, grado III - IV stadio II-III. Riscontrto GOT 660 GPT 1850. Da allora assumo Lamivudina 100mg con sospensione nell'ottobre 2002 e ripresa nel aprile 2004 dato che i valori si sono alzati (dopo di che i valori erano nella norma).Fino al dicembre 2007 HBV-DNA sono rimasti negativi. Nel marzo 2008 dopo esami i valori riscontrati sono HBV-DNA sono POSITIVO con 100 genomi-ml; ad aprile risultano inferiori a 20 genomi e a maggio risultano 80 genomi. Il medico mi ha consigliato l'aggiunta di un'altro farmaco, mi devo preoccupare? come sarà il mio futuro? Ringrazio per la gentile collaborazione.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Attualmente esistono numerosi farmaci da utilizzare nell’epatite cronica, anche per i pazienti in cui si dovesse verificare una resistenza qualcuno di tali farmaci. Pertanto può essere tranquillo. Inoltre i valori di carica virale che riporta sono del tutto bassi.
Risposto il: 30 Luglio 2008