Buongiorno, sono anna, ho 32 anni, non ho mai

Buongiorno, sono Anna, ho 32 anni, non ho mai avuto problemi circolatori, ma dopo una risonanza magnetica effettuata per approfondire su un problema all'orecchio, mi è stato diagnosticato una ectasia bilaterale dei sifoni carotidei. Di che si tratta? è un problema serio? come si cura? che rischi comporta? sono molto preoccupata, spero in una risposta, ringraziando fin d'ora. Anna
Risposta del medico
Paginemediche
Non è dato sapere l’entità della dilatazione dei sifoni carotidei.Sarebbe utile eseguire una ecografia doppler dei vasi del collo ed eventualmente una visita angiologica.
Risposto il: 15 Aprile 2008