Buongiorno,sono da due mesi in cura da un

buongiorno,sono da due mesi in cura da un epatologo per verificare un innalzamento delle transaminasi..mi ha fatto fare molti esami tra cui quelli delle epatiti che sono tutti negativi..adesso sto aspettando l'esito di molti altri..ma ho un problema ...ho lo stomaco sottosopra ormai da un mese..digerisco poco ho sempre un ipersalivazione e la bocca strana..sono fumatore ..e le sigarette hanno un sapore diverso..poi le mie feci sono sempre di colore chiaro(marroncino).il mio dottore di base mi ha detto che è gastrite..(ho sensazione di vuoto e/o pesantezza vicino la bocca dello stomaco)poi mi brucia la gola come se fosse irritata..ma mi ha detto che è acidità..e mi ha dato omeprazolo ...io vorrei sapere secondo voi cosa potrebbero essere questi sintomi e se le feci marroncino chiaro mi devono preoccupare.grazie infinite e complimenti per il servizio
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I sintomi che riferisce sono molto aspecifici, in specie il fatto che le feci siano di colore marroncino chiaro. Tuttavia non ci sembra siano motivo di preoccupazione. E’ comunque utile, a nostro avviso, eseguire una endoscopia digestiva alta (EGDS) per accertare le condizioni della mucosa dell’esofago-stomaco-duodeno, prima di intrparendere una terapia con omeprazolo.
Risposto il: 21 Dicembre 2006