Buongiorno, sono daniela, a settembre 2003 ho

Buongiorno, sono Daniela, a settembre 2003 ho smesso di prendere la pillola, il ciclo successivo l'ho avuto il 20/10/2003 ma adesso è da circa 3 mesi che non ho il ciclo ho fatto svariati test di gravidanza ma tutti danno esito negativo, ho fatto gli esami del Sangue e l'HCG è assente. Ho fatto vedere gli esami alla dottoressa la quale mi ha prescritto una radiografia PRL al Cranio, ma la prolattina negli esiti è di 12.50 cioè nella norma?!! io voglio un bimbo cosa posso fare?? La dottoressa mi ha messo paura; come si cura l'eccesso di prolattina?? è una cosa grave?? Da circa 15 gg sto avendo rapporti completi con mio marito perchè vogliamo un bimbo... c'è la possibilità di rimanere incinta in questo periodo??? mi aiuti la prego!!! grazie 1000.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora Daniela, la prolattina è nella norma. Non ha effettuato altri esami? Le era mai capitato di avere ritardi mestruali? Parli con la sua dottoressa: forse le suggerirà di fare altri accertamenti. Nel frattempo abbiate rapporti non protetti. Quando le mestruazioni non sono regolari è più difficile individuare l’ovulazione, ma è possibile che si verifichi.
Risposto il: 26 Gennaio 2004