Buongiorno, sono donato da tortora e soffro di

Buongiorno, sono Donato da Tortora e soffro di pressione alta 95/150 e da qualche mese prendo " ZESTRIL 10 MG" da quando uso questo farmaco avverto un'impotenza sessuale puo essere dovuta a questo farmaco? cosa posso fare per ovviare a questo?.
Risposta del medico
Paginemediche
Gli ACE inibitori (farmaco da Lei utilizzato) sono antipertensivi con basso rischio di disfunzione erettile se paragonati a beta-bloccanti e diuretici tiazidici. Molto dipende comunque dalla suscettibilità del paziente. Come tutte le terapie, quindi, anche quella antipertensiva deve essere personalizzata non solo sulla base dell’efficacia ma anche su quella del minor rischio di effetti avversi. Se il “disturbo” dovesse persistere programmerei quindi una visita presso il Centro Cardiologico di fiducia per un approfondimento diagnostico e l’eventuale ottimizzazione della terapia.
Risposto il: 25 Novembre 2008